Incontri ebraismo finestra oriente

Secondo una leggenda, che attesta l'antica frequentazione orientale della nostra regione, Reggio fu fondata da Aschenez, pronipote di Noé. Nel Medioevo moltissimi furono gli ebrei che si stabilirono in Calabria, aumentando fino alla cacciata all'inizio del XVI secolo; tornarono per pochi anni, richiamati dagli abitanti oppressi dai banchieri cristiani, ma furono definitivamente cacciati nelevento che non fu estraneo alla decadenza economica della Calabria, in particolare nel settore legato alla lavorazione della seta. Questo blog è dedito in primo luogo allo studio della storia e della cultura ebraica in Calabria; a ttraverso questo studio vuole concorrere, nei suoi limiti, alla rinascita dell'ebraismo calabrese; s olidale con l'unica democrazia del Medio Oriente si propone come ponte di conoscenza e amicizia tra la nostra terra e Israele. Momenti di studio, approfondimento, incontro con la città. È invece di oggi un articolo più esteso: Uno shabbaton che apre una finestra su di una realtà ebraica che sta rifiorendo e incontri ebraismo finestra oriente ha molto da raccontare: Sono questi contatti, che iniziano a porre le basi di un primo nucleo ebraico anche se non strutturato a Palermo. Da allora, per la signora Ancona sarà un non-fermarsi incessante per capire a conoscere e soprattutto cercare di condividere con altri le proprie radici. Tre storie straordinarie di confine, che danno la misura di quale sia stata la vita degli ebrei a Palermo negli ultimi decenni. Ora gli ebrei palermitani desiderano una sede dove trovarsi e meglio organizzarsi come gruppo e una sinagoga per le funzioni. Incontri ebraismo finestra oriente importanti, messi sul tavolo nel confronto tenutosi ieri coordinato dal vicepresidente Disegni, e a cui hanno partecipato rav Roberto Della Rocca, rav Pierpaolo Pinhas Punturello e Gadi Piperno. Pubblicato da Agazio Fraietta a AttualitàCulturaEventiStoria. Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Incontri ebraismo finestra oriente Finestra per il Medio Oriente

In verità, in verità vi dico: Carissimi, anche in questi giorni che ci preparano alla Pasqua del Signore, dal Medio Oriente non cessano di arrivare notizie che ci richiamano alla preghiera e alla ricerca continua di una maggiore vicinanza spirituale con le terre dove il Signore ha voluto incarnarsi e vivere la sua passione. Ma allora perché si parla di Popolo Ebraico? Notificami nuovi post via e-mail. Recently Analyzed Sites landsolutionsma. Ma egli disse loro: Tanto per cominciare non posso non pensare a quanto sia limitante in certi casi il blog ed ogni tipo di interfaccia simile in casi come questo. Essi si configurano infatti come un gruppo etnoreligioso cioè un gruppo etnico la cui identità si fonda anche sulla comune appartenenza a una data religione. Post più recente Post più vecchio Home page. Proseguiremo la riflessione sul tema della pace alla luce della parola di Dio. Quando le cose accadono in fretta, in tempi brevi, non abbiamo molta occasione di riflettere. Commenti sul post Atom.

Incontri ebraismo finestra oriente

Il Medio Oriente è la culla dell’Ebraismo,del Cristianesimo e dell’Islam affinchè con Te possiamo risorgere. Vi auguriamo una Santa Pasqua di Resurrezione. Finestra per il Medio Oriente. 22 marzo Veglia di preghiera per la carità dedicata ai missionari martiri Facendo seguito ai precedenti incontri che quest’anno abbiamo. View buygamecdkeys.com,Finestra per il Medio Oriente - Home Home Don Andrea Biografia Fotografie Testi L'associazione Chi siamo Storia Contatti Siti amici Attività Programma Archivio Finestra di Preghiera - - Il Medio Oriente è la culla dell’Ebraismo,del Cristianesimo e dell’Islam e costituisce lo spazio geografico. La presenza del rav in un dibattito pubblico alla Libreria Broadway segna l’inizio di una vera e propria svolta per il nucleo ebraismo palermitano: da quel momento, la signora Aouate si fa promotrice con altri di diversi eventi e incontri e dell’organizzazione delle feste ebraiche. Classe , provenienza lombarda, e solidi studi di ebraismo che lo hanno portato ad essere il “parroco” dei cattolici di lingua ebraica. preghiere, incontri e conferenze. Attraverso i suoi discorsi si legge la storia degli ultimi dieci in Medio Oriente per i cristiani, ma anche per i fedeli delle altre religioni. "Un Medio Oriente .

Incontri ebraismo finestra oriente